Passa ai contenuti principali

Consigli per un regalo perfetto: drama, film e serie tv

In questo secondo appuntamento con la rubrica "Consigli per un regalo perfetto", parleremo di drama, film e serie tv.
Ma come si fa a regalare una di queste cose? Semplice! O si acquistano i DVD o si regala un abbonamento a Netflix e/o a Viki. Di volta in volta vi indicheremo dove trovarli e vi lasceremo il link per procedere all'acquisto del regalo.
Pronti? Si parte!



Outlander


Outlander, tratto dalla serie di romanzi di Diana Gabaldon, è decisamente una serie tv da non perdere! Nonostante abbia preferito i libri, devo ammettere che anche la serie tv merita. Ideale per gli amanti della Scozia, della storia scozzese, degli scozzesi in quilt e dei viaggi nel tempo!
Link per l'acquisto: Outlander - Prima stagione


The Expanse


Non poteva mancare la serie tv dedicata a The Expanse, di cui abbiamo già parlato la settimana scorsa per via dei libri.  
Nel XXIII secolo, la scomparsa di una terrestre s'intreccia alle vicende di un detective di polizia, del capitano di un cargo portaghiaccio e di una diplomatica.
Imperdibile per gli amanti della fantascienza!
Link per l'acquisto della prima stagione: The Expanse - DVD
Link a Netflix: The Expanse su Netflix

The 100


Ecco un'altra serie suggerita a chi ama la fantascienza e in particolare la distopia.
97 anni dopo una guerra nucleare globale, del genere umano rimane solo una stazione spaziale, l’Arca. Tre generazioni sono sopravvissute nello spazio. Ma ora l’Arca sta morendo con l’aumento della popolazione e con il rapido deteriorarsi degli impianti di riciclo. I membri del Consiglio decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti minorenni per vedere se il pianeta è nuovamente abitabile...
Link per l'acquisto della prima stagione: The 100 - DVD
Link a Netflix: The 100 su Netflix

Girl from Nowhere

Con questo consiglio ci spostiamo in Thailandia. Girl from Nowhere è una serie tv thailandese di tredici puntate disponibile su Netflix. È un mix fra horror, pulp e mystery, adatta quindi a chi apprezza questi generi. Una ragazza appare in tredici scuole e tira fuori il peggio di chi le frequenta, che si tratti degli studenti o degli insegnanti. Quando arriva Nanno, questo il nome della protagonista, le cose non vanno mai bene. 

Science & Sensibility


Science and sensibility. Film cinese del 2018, divertente e molto romantico. Il protagonista è un genio della fisica che compete con un altro genio per ottenere l'unico posto messo a disposizione alla MIT (Massachusetts Institute of Technology). Per ottenerlo deve però dimostrare di saper fare lavoro di squadra e quindi è costretto a iscriversi a un circolo della sua università. Per una serie di circostanze, si ritrova iscritto al Circolo delle Damigelle. Qui incontra Zhu Zhu, giornalista undercover in cerca di scandali da pubblicare sulla rivista per cui lavora. Con delle premesse del genere, vi pare che possa filare tutto liscio? Un commedia romantica assolutamente da guardare!

Suspicious Partner


Questa volta ci spostiamo in Corea del Sud. Se si tratta di drama, nessuno batte i coreani. Questo consiglio è rivolto a chi cerca una storia d'amore, ma con una trama più complessa e per niente lineare. Siamo di fronte a un romantic suspense ricco di indagini, accuse, prove e indizi, una sfida fra procuratori e avvocati e un serial killer che sa il fatto suo. Disponibile su Viki. 

Wok of Love


Restiamo ancora in Corea del Sud con Wok of Love. Storia romantica fra lo chef del ristorante di un hotel di lusso che viene licenziato e si ritrova a cucinare in un ristorantino gestito da un gangster e una ragazza benestante che ha perso tutto e quindi è in cerca di lavoro. Dire che vi verrà fame guardando questo drama mi pare riduttivo, ma la trama vi distrarrà dal cibo, almeno per un po'. Questo è un consiglio per chi desidera perdersi in una storia d'amore che nasce e cresce fra i fornelli. Assolutamente consigliato! 
Link a Viki: Wok of love su Viki

Per quale regalo vi siete decisi?
La settimana prossima l'articolo sarà dedicato agli sbadati e ai ritardatari!

Se siete interessati a Netflix e/o a Viki, invece, ecco i link da seguire per abbonarsi: 
(P. S.: né Netflix né Viki hanno pagato qualcosa al blog per ricevere questa pubblicità, è solo un consiglio che vi do perché sono abbonata a entrambi e sono davvero soddisfatta! Sil)

Commenti