Passa ai contenuti principali

Insider's goodies: Fidanzato di scorta, di River Jaymes

Buon pomeriggio!
Questa settimana è iniziata come un uragano e così sta continuando, ci sono tante novità in arrivo. Eccone una:

Da domani 29 ottobre, Fidanzato di scorta, di River Jaymes, sarà disponibile per l'acquisto!


Ecco a voi la scheda completa:

Titolo: Fidanzato di scorta
Titolo originale: The Backup Boyfriend
Autore: River Jaymes
Traduttore: Barbara Cinelli
ISBN: Edizione Ebook 978-88-98426-32-4
Lunghezza: 224 pagine
Collana: World / Rainbow
Genere: M/M
Formato: pdf, epub, mobi

Trama:
Professionalmente parlando, il dottor Alec Johnson ha quasi raggiunto tutti i suoi obiettivi. Insieme al suo ex, il dottor Tyler Hall, è anche il vincitore di un premio a loro destinato per il lavoro che svolgono con i senzatetto. Purtroppo, però, la sua vita privata fa un po’ pena, soprattutto perché ci sono in previsione per lui diversi eventi ai quali dovrà partecipare insieme a Tyler e al suo nuovo fidanzato. Nel tentativo di sollevarsi l’umore, Alec acquista una moto, ma non ha nemmeno idea di come si usi.

Dylan Booth non ha tempo per il dottor “Incapace” e per la sua Harley del 1964, ma nonostante sia un meccanico un po’ arrogante, non riesce a dire di no alla sua richiesta di aiuto.

Dopo aver trascorso la sua adolescenza per le strade e aver perso il suo migliore amico a causa dell’HIV, Dylan decide che dare una mano a quell’uomo impegnato a fare del bene sia il minimo che possa fare.
Ma vedere Alec interagire con il suo ex rende Dylan stranamente protettivo nei suoi confronti, tanto che invece di presentarsi come meccanico dichiara di essere il suo nuovo fidanzato.

L’ex sospetta che Dylan stia mentendo.
Alec sostiene che Dylan sia pazzo.
E Dylan non è sicuro di riuscire a fingere di essere gay.

Prezzo: 5,99 €

 Chicche!
Ma passiamo a qualche chicca riguardante il romanzo. 
Come avete letto dalla trama, Dylan adora le moto e Alec ne ha appena acquistata una. Vogliamo vederle insieme?
 
La nuova moto di Alec, un'Harley-Davidson FLH Duo-Glide : 


E... guardate che meraviglia la Indian Blackhawk di Dylan:

La mia opinione sul romanzo: Leggere Fidanzato di scorta è stato un piacere, una lettura che parte con uno stile semplice e toni leggeri, con battute molto divertenti e due protagonisti a loro modo adorabili. Nelle prime pagine ci si aspetta di leggere un romanzo leggero, ma presto ci si rende conto che così non è. La storia di Alec e Dylan è complicata. Dylan, che sembra prendere la vita come viene e che non si scompone nemmeno quando pensa di poter essere attratto da un altro uomo, in realtà cela dentro di sé un passato difficile. Alec, che invece prende tutto sul serio... beh, prende tutto sul serio,  e si ritroverà costretto a dover rivedere questo suo modo di vivere. La storia passa da un tono leggero a sentimenti e storie profonde e fa riflettere il lettore. I protagonisti sono molto ben definiti. Impariamo a conoscere Alec pian piano, ma Dylan... Dylan è un'incognita fino alla fine. Proprio come per Alec, Dylan riesce sempre a sorprendere anche noi lettori. Fino all'ultimo. Sicuramente consigliato, vi innamorerete dei protagonisti!

Vi lascio con un citazione che secondo me, senza spoilerare, riassume molto bene alcuni concetti espressi nel romanzo: 
«All'inizio lo pensavo anch'io,» disse Alec. «Ma davvero non è legato alle etichette. Gay, etero, bisessuale e ogni sfumatura nel mezzo. Non gli interessano. È quasi divertente.» Alec guardò la luce morente che filtrava attraverso gli alberi, desiderando di poter ridere. «Io sono quello che si suppone dovrebbe protestare contro le limitazioni che le etichette danno. Eppure, sono quello che ha cercato di forzare Dylan ad accettarne una.»

Buona lettura! E fatemi sapere cosa ne pensate! 

Commenti