Chi sono

Ciao, 
mi chiamo Lucia, ma nel web tutti mi chiamano Sil o Silver. Ho tanti nomi e tante passioni. Potrei dire che prima su tutte viene la scrittura, ma vi mentirei. Mi piace comunicare, ecco. Amo il cambiamento e mi affascinano le sfide. Leggo e scrivo soprattutto horror, urban fantasy e romance M/M, ma mi piacciono anche altri generi.
Leggo volentieri anche i manga, inoltre seguo alcuni anime e drama. Qui i generi variano dal supernatural all'action, dal fantasy all'horror, e sì, perfino dallo shoujo, al josei, allo shounen-ai e, soprattutto allo yaoi (lo yaoi è la mia passione, lo ammetto)
Mi piace disegnare, ma ho poca pazienza e spesso i miei disegni non restano che degli schizzi (non sempre apprezzabili T_T). Alcuni dei miei "capolavori" li trovate qui sul blog, fra i gadget. Beh, che dire... non ridete troppo XD
Un paio d'anni fa ho iniziato a studiare il giapponese. È bello capire qualche parola, quando si guardano gli anime o i drama con sottotitoli, ma ecco, procedo a rilento (sempre per mancanza di tempo, non di entusiasmo). 
Nel campo della scrittura, sembra che io abbia fatto qualche progresso, tanto da riuscire a pubblicare un paio di racconti che trovate elencati in Le mie pubblicazioni. Ma dalla pubblicazione di racconti a quella di un romanzo, c'è molta strada da fare. Una cosa è certa: mi piace camminare :P
Passando alle cose serie, sono founder e amministratrice del blog Sil-ently aloud, moderatrice globale e responsabile Facebook del sito di scrittura creativa È scrivere - Community per scrittori. Ho collaborato con la casa editrice Triskell Edizioni, per la quale mi occupavo di promozione editoriale e di alcuni lavori redazionali. E sono membro dei Servizi Editoriali di escrivere.com.
Ah, prima di concludere (e di smetterla di annoiarvi) voglio spiegarvi la scelta di "Sil-ently aloud" come titolo del blog. Beh, credo che la presenza del trattino dopo "Sil" sia chiara, no? *indica suo nick* 
Quando ho deciso (in pratica mi sono buttata senza rifletterci troppo) di aprire un blog, sapevo di non capirne niente di come funziona un sito del genere, quindi sono entrata nel web come blogger in modo molto silenzioso (non tutti i miei amici sapevano cosa stavo combinando e ancora molti non lo sanno). Però avevo voglia di "dire" e ho pensato che qualcuno, per sbaglio, prima o poi sarebbe capitato anche sul mio blog, quindi "aloud" sta per la mia voglia di comunicare con gli altri. Diciamo così: sono entrata in silenzio nel mondo dei blog per gridare quello che mi preme comunicare. Del tipo: parlo da sola, magari qualcuno si ferma ad ascoltare XD 
Bene, direi che per ora è tutto :D

Buona lettura!

Sil



2 commenti:

  1. Complimenti Lucia, il tuo sito è bellissimissimo! Concludi dicendo di aver detto tutto. Uhm... per ora forse, ma poi chissà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina,spero un giorno di poter dire che ho pubblicato un romanzo XD *la vede dura, molto dura* Complimenti invece a te per il tuo terzo in uscita!

      Elimina