Passa ai contenuti principali

Un Casanova in inverno - Anna Castelli

Titolo: Un Casanova in inverno
Autore: Anna Castelli
Editore: autopubblicato
Pagine: 25
Prezzo: 2,99 €

Voto: 2,5/5

Trama: Venezia. Dopo aver perso un ingaggio teatrale, Jacopo si imbatte in uno strano personaggio che gli propone un lavoro quantomeno originale. La loro collaborazione avrà esiti inaspettati. (da Amazon)

Recensione: Racconto breve che, purtroppo, non mi ha convinta. Sebbene Anna Castelli abbia uno stile scorrevole e abbastanza ricercato, la storia sembra non partire e di conseguenza non cattura l'attenzione del lettore. Ci sono infatti tratti in cui mi sono annoiata, altri in cui sembrava stesse per succedere qualcosa, ma poi tutto si risolve in poche righe e si va oltre. Credo che di base manchi una vera storia, una trama. Abbiamo un paio di episodi che non svelano niente sui personaggi, ma si soffermano più sulla vita teatrale degli attori. Anche là però non viene approfondito nulla. 
Nemmeno l'atmosfera veneziana riesce a coinvolgere perché l'autrice dà per scontato che tutti conoscano i luoghi, quindi non si sofferma più di tanto nel descriverli. 
Do 2,5 stelline su 5 perché comunque è scritto bene e il testo è pulito e perché penso che gli amanti del teatro potrebbero apprezzarlo più di me, anche solo per le citazioni di alcune opere o persone. Inoltre mi è piaciuta l'idea di mettere una foto per ogni atto, dà un tocco di originalità. 

Commenti