Passa ai contenuti principali

Insider's goodies: Il re di picche e la regina di cuori, di Angelica Cremascoli

Benvenuti/e al secondo appuntamento con Insider's goodies, chicche da dietro le quinte!
La prossima uscita di Triskell Edizioni è "Il re di picche e la regina di cuori", di Angelica Cremascoli, la data di pubblicazione prevista è il 31 luglio.

Ecco la scheda del libro:

Data di pubblicazione: 31 luglio

Titolo: Il re di picche e la regina di cuori – parte I
Autore: Angelica Cremascoli
ISBN: Edizione Ebook 978-88-98426-22-5
Lunghezza: 439 pagine
Collana: Pink
Genere: Romantico
Formato: pdf, epub, mobi
 
Trama:
Los Angeles, California. La culla dei sogni, il seno a cui gli artisti impavidi e temerari si attaccano per succhiare fama e successo, l'abbraccio persuasivo della seduzione. È qui che Engie Porter, ballerina eclettica e donna paralizzata dalla paura d'amare, incontra un temibile futuro, riflesso negli occhi celesti e appassionati di Derek Heart. Con un risveglio turbolento, Engie cerca di sottrarsi ai tranelli della vita, malgrado il destino, incarnatosi in Brenda "Brownie" Brandi, la diva, la super star, la regina dello showbiz, colei che aleggia sulla storia, ne muova sfacciatamente le fila. Una storia d'amicizia, d'amore, d'orgoglio; un duello di menti e di cuori, coinvolti nell'aspra battaglia per la reciproca conquista. Riuscirà l'amore a farsi di nuovo strada nel cuore di Engie Porter?

Prezzo: 5,99 €



Passiamo alle nostre chicche, dunque :D 

Sulla copertina, che io trovo davvero tanto carina, si legge "parte prima", il che indica che non sarà un libro autoconclusivo, ma avrà uno, due... quanti seguiti? 
Partiamo dunque con la prima chicca: al momento sono previsti due libri, questo in uscita e una "parte seconda". E vado subito con la prossima chicca: girano voci che l'autrice stia scrivendo anche una terza parte ;) 

Il romanzo della Cremascoli è ambientato nel mondo dello spettacolo, come avete letto nella scheda, e ci ritroviamo in piena Los Angeles. Engie è una ballerina che lavora per una cantante di fama mondiale e che vive una tormentata storia d'amore con il leader di una band. Il tutto lo scopriremo seguendo Engie e Derek dietro le quinte, accompagnandoli lungo i loro tour, i concerti, la preparazione degli album.

E ora è il momento della citazione! Eccone una che rende un po' l'idea del carattere di Engie, del suo modo di relazionarsi a Derek e della sua paura di amare:

Concentriamoci su una metafora intelligente, elaborata più dai brontolii della pancia che da un ragionamento profondo. Perché la gente impazzisce per le mele caramellate? Perché ci si aggira brandendo quel bastoncino tra le mani come se fosse un tesoro da mostrare orgogliosamente prima che venga divorato? Insomma, sono
solo MELE. Cadono dagli alberi, le compri dal fruttivendolo. Eppure addentare una mela caramellata dà l’impressione di dominare il mondo.
Perché? Perché tutto questo orgasmo gustativo per una banale mela?
Semplice. Una comune mela, infilzata da uno spiedino e ricoperta da un sottile strato di caramello irritante e appiccicoso, smette di essere comune. Cambia la forma. Ma la sostanza, quella rimane la stessa.
Per un secondo si ha l’impressione di mangiare qualcos’altro, qualcosa di esotico, di sfizioso, di particolare, di speciale, di diverso. Poi il caramello si scioglie o si frantuma, smascherando tutta la sua illusione, e da un oblò irregolare a forma di morso fa capolino una mela, solo una mela.
Il piacere e l’entusiasmo sono causati da un inganno visivo, da una differente presentazione di ciò che si può avere quando e come si vuole.
IO sono quella mela caramellata. Per Derek, intendo.
Il suo interesse scemerà mano a mano che si avvicinerà al mio essere donna, così come quando si addentano i primi semi del torsolo e si finisce inevitabilmente per pensare: “Tutto qui?”
Prima di lasciarvi, voglio di nuovo mostrarvi come appariranno i titoli dei capitoli. Anche questa volta trovo che sia stato fatto davvero un bel lavoro, guardate:




Non mi resta che augurarvi buona lettura! 





Commenti

  1. Devo proprio dirlo?Le cover dei romanzi Triskell sono stupende ..sempre e comunque..sono un invito a nozze.
    Sono ancora indecisa se acquistarlo non appena esce o ..se aspettare che esca anche il secondo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Copertine belle, vero *-* E grazie a nome di Triskell per il complimento *-*
      Qualsiasi sia la tua decisione, ti auguro una buona lettura!

      Elimina
  2. Leggere lo leggerò sicuramente..m'ispira

    RispondiElimina
  3. Il libro giusto da leggere in questi momenti di relax o sotto l'ombrellone.

    RispondiElimina

Posta un commento