venerdì 15 febbraio 2013

Takanaga Hinako (3)

Come promesso ecco gli altri manga di Takanaga Hinako a cui avevo accennato nei post precedenti: qua e qua.

Akuma no Himitsu

Questo manga mi è piaciuto molto, insomma, basti pensare che ci sono un demone e un prete e che si tratta di yaoi. Certo sarà un po'... blasfemo per alcuni, ma io l'ho trovato divertente e molto simpatico.
È stato pubblicato in Giappone nel 2007 in un unico Tankōbon da Libre Publishing, e poi nel 2011 in inglese con il titolo The Devil's Secret (801 Media) e in tedesco con quello di Des Teufels Geheimnis (Tokyopop).

Trama: Padre Mauro, un giorno, trova Raoul ferito nei pressi della sua chiesa. Anche se il ragazzo ha le corna, il sacerdote decide di prendersi cura di lui, in fondo non gli sembra una persona cattiva. Raoul sta male e padre Mauro non sa come aiutarlo, gli dà del cibo e un posto in cui dormire, i giorni passano e pian piano anche i sentimenti nei suoi confronti iniziano a crescere. Il sacerdote però vuole scoprire il segreto che si nasconde dietro a quelle corna. E quando finalmente la verità viene alla luce, ossia che Raoul è un demone incubo, padre Mauro si ritrova davanti a un grande dilemma. Cosa sarà disposto a fare? 





Little Butterfly

Little Butterfly è stato pubblicato in Giappone tra il 2001 e il 2004 dalla Kaiōsha, in America dalla Digital Manga Publishing e in Germania (con il titolo Kleiner Schmetterling) dalla Tokyopop Germany. In Italia è stata la Magic Press a pubblicarlo. 


Trama: (dal sito di Magic Press) Kojima è un ragazzo solare ed espansivo, benvoluto da tutti i suoi compagni di classe. Nakahara è il suo esatto opposto: solitario e scostante, non ha amici e viene isolato da tutti. Per un qualche strano motivo, Kojima non riesce a staccare gli occhi da Nakahara e, con testardaggine, riesce a fare amicizia col suo scontroso compagno di classe, finché il loro rapporto diventa sempre più intimo…







Liberty Liberty!

Manga pubblicato in Giappone nel 2005 in forma di tankōbon dalla Tokyopop, poi in America dalla Blu Manga e in Germania dalla Tokyopop Germany (con il titolo Verliebt in Osaka), in Italia è stato pubblicato dalla Magic Press.

Trama: (dal sito di Magic Press) Un giorno, Yaichi Itaru, crolla ubriaco sopra un cumulo d'immondizia dove verrà trovato da Kuwabara Kouki, cameraman di professione. I due hanno un pessimo incontro e Itaru, dopo aver inavvertitamente rotto la videocamera dell'altro, si stabilirà a casa di Kouki finché non avrà ripagato il suo debito. Nonostante i suoi modi rudi, l'inaspettata gentilezza di Kouki farà
innamorare lentamente Yaichi, ma quest'ultimo dovrà vedersela con Kurimi, una collega di lavoro del cameraman... 









Nessun commento:

Posta un commento