Passa ai contenuti principali

Kamisama Hajimemashita - Julietta Suzuki


Manga: Kamisama  Hajimemashita (Kamisama Kiss)
Mangaka: Julietta Suzuki
Volumi: 20 (ancora in corso)
Anno: 2008 - 
Genere: shojo, fantasy, romance, supernatural

Kamisama Hajimemashita, pubblicato in Giappone nella rivista Hana to Yume, dalla Hakusensha, è stato tradotto in inglese e pubblicato nel Nord America sotto il titolo di Kamisama Kiss dalla Viz Media. Il manga è stato adattato in un anime che ha iniziato ad andare in onda nell'ottobre di quest'anno, prodotto dalla TMS Entertainment e diretto dal famoso Akitaro Daichi.

Trama:
Nanami è una ragazza che ha appena perso tutto. Seduta in un parco, senza un posto in cui andare, Nanami incontra Mikage che le fa un'offerta allettante: un posto in cui vivere, a patto che lei se ne prenda cura durante la sua assenza. Nanami non ha altra scelta che accettare, dopo che suo padre è scappato via lasciandola nei debiti da lui accumulati al gioco e, di conseguenza, dopo essere stata sfrattata dal suo piccolo appartamento. Una volta raggiunto l'indirizzo indicatole da Mikage, Nanami si rende conto che si tratta di un tempio scintoista. Al suo interno viene accolta da tre personaggi bizarri: due will-o'-the-wisp e dal familiare di Mikage, Tomoe. Quest'ultimo non riesce a credere ai suoi occhi, quando nota che sulla fronte di Nanami, là dove Mikage le ha dato un bacio, c'è ora il segno dei dio della terra (Land god). 
Durante il viaggio alla scoperta dei suoi nuovi poteri e dei mondi che esistono, oltre a quello che lei già conosce, Nanami scoprirà nuovi personaggi, altre divinità, demoni, yokai, terre oscure, e farà nuovi amici. 

Recensione:
Un manga che coinvolge sin dalle prime pagine. All'inizio molto semplice nei contenuti, facile da seguire, anche molto divertente. Poi gli scenari si allargano e il lettore viene catapultato in un mondo di avventure, anzi in molti mondi, farà la conoscenza di diverse divinità, di altrettanti yokai, di demoni e di quant'altro. Lasciano di sicuro una bella impressione Mizuki, un familiare di una divinità ormai scomparsa, il Dragon King, re dei mari, Himemiko, la principessa della palude di Tatara che si innamorerà di un umano, Kirihito, il demone in cerca del suo corpo, e poi ovviamente quei personaggi che accompagnano Nanami durante quasi tutte le sue avventure: Kurama, il tengu fuggito dalla montagna, Mikage, il dio predecessore di Nanami, Mamouru, lo shikigami di Nanami, e molti altri. 
Manga molto divertente, a volte romantico, ricco di avventure e mai noioso. Assolutamente da leggere! Io sto aspettando che esca il prossimo capitolo T_T 
Ma lasciamo parlare anche un po' le immagini *-*

Nanami

Tomoe (fox demon, yokai)
Tomoe (familiar)
Mizuki 
Dragon King
Himemiko (in forma umana) e Kotarou
Kurama (tengu)

Ok, basta immagini XD Andatevi a leggere il manga o a guardarvi l'anime! Al momento ci sono solo tre puntate, però D:

Buon divertimento!


Commenti